Adozioni a distanza

Regala o “regalati” l'adozione a distanza di uno dei nostri ospiti fissi!

L'iniziativa ti permette, con un piccolo contributo mensile, di adottare a distanza uno dei nostri ospiti, contribuendo al suo mantenimento e alle sue cure presso il Centro; il periodo minimo iniziale è di 6 mesi (da versare in un’unica soluzione), dopo i quali, confermando il tuo interesse e rinnovando il versamento della quota, l’adozione potrà essere protratta, per successivi periodi di 6 o 12 mesi. Tra i nostri ospiti ci sono animali che sono con noi da tantissimi anni; naturalmente, a tua discrezione, potrai decidere di diventarne “genitore adottivo” anche a tempo indeterminato.

L'iniziativa "Adozioni a distanza" è stata ideata per reperire una piccola parte dei fondi necessari per il mantenimento degli ospiti "fissi" del Centro, quegli animali cioè per i quali non è possibile - per problematiche di diversa natura - nessun tipo di collocazione al di fuori del Centro stesso.

Lo scimpanzè PieroRiceverai l'attestato di adozione, una foto dell'animale scelto e ti terremo informato sulla sua vita al Centro.

Alla scadenza di ciascun periodo di adozione verrà inviato un messaggio di avviso, via mail o via posta ordinaria. Per facilitare e velocizzare le comunicazioni ed evitare un inutile spreco di carta, chiediamo a tutti coloro che ne possiedono uno, di fornirci il proprio indirizzo di posta elettronica.

Precisiamo che le quote mensili relative a ciascun ospite in adozione sono chiaramente simboliche rispetto ai reali costi di gestione e mantenimento degli animali, quote che comprendono gli specifici alimenti, la paglia per i ricoveri, il riscaldamento e l’elettricità per le specie che lo richiedono, le cure e le terapie veterinarie (quando necessarie), nonché gli elevati costi di manutenzione delle strutture che li ospitano.

Grazie a questa iniziativa, stiamo cercando di rendere la permanenza degli animali nostri ospiti “fissi” la migliore possibile; riteniamo inoltre che sia un modo piacevole per far sentire tutti coloro che ci sostengono un po' più vicini a noi e nel contempo per sensibilizzare sempre più persone alle problematiche che riguardano gli animali selvatici ed esotici.

Trasforma la tua adozione a distanza in un regalo utile e originale per festeggiare un compleanno, per Natale o per una ricorrenza importante... per gli animali del Centro di Monte Adone sarà un grande e prezioso aiuto!

La quota mensile varia a seconda dell'animale che desideri adottare

Scegli chi desideri adottare a distanza tra i nostri ospiti fissi!

Visualizza il fac-simile dell'Attestato di Adozione

In tutta sicurezza puoi versare la tua quota per l’adozione direttamente con Paypal, cliccando qui sotto:

OPPURE PUOI UTILIZZARE I CONTI CORRENTI BANCARI O POSTALI:

  • Banca Prossima Spa – IBAN IT29N0335901600100000069062
  • Banca Popolare dell’Emilia Romagna – IBAN: IT62M0538737000000000812013

(intestati a: Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone)

  • c/c postale, n° 24418402 (intestato a: Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone, Via Brento 9, 40037 – Sasso Marconi - BO)

SPECIFICARE SEMPRE NELLA CAUSALE IL NOME DELL’ANIMALE SCELTO, LA DURATA DELL’ADOZIONE E IL NOME DELL’INTESTATARIO.

N.B. Le notifiche dei versamenti bancari e postali ci pervengono con non meno di 15/20 giorni di ritardo rispetto alla data effettiva del versamento.

Per evitare inutili ritardi, soprattutto se si tratta di un regalo, vi consigliamo di darci comunicazione dell’avvenuto versamento, via e-mail, all’indirizzo info@centrotutelafauna.org o via fax al n° 051/847600, allegando la notifica.

PER FACILITARE LE OPERAZIONI D'UFFICIO, POTREMO INVIARE IL MATERIALE SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA NOTIFICA DEL VERSAMENTO DELL'OFFERTA.

In caso si tratti di un regalo, chiediamo gentilmente di mandarci sempre comunicazione scritta via mail (info@centrotutelafauna.org) o via fax (051/847600) dell’indirizzo a cui spedire il materiale, specificando il nominativo della persona a cui è rivolto il regalo.

Aiutaci con una donazione

In evidenza

  • ECCO IL CALENDARIO 2017!

    VUOI “TRASCORRERE” IL 2017 CON GLI ANIMALI DI MONTE ADONE? Non devi fare altro che prenotare la…

  • LA STORIA DELLA LUPA AGATA

    Agata è una giovane lupa ritrovata allo stremo delle forze all'interno di un fienile sull'Appennino Tosco Emiliano.…

  • IL LUPO CONNOR TORNA IN LIBERTA'!

    Vi ricordate di Connor, il giovane lupo investito lo scorso dicembre sulle colline bolognesi? Dopo poco più di un…

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel - Fax: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS