CONNOR, un nuovo lupo ricoverato al Centro Monte Adone

Mercoledì, 14 Dicembre 2016

Connor a pochi giorni dal suo arrivo al Centro

Siete in molti ad averci chiesto notizie del giovane lupo investito lo scorso 13 dicembre nel comune di Ozzano dell’Emilia.
L’animale, scambiato inizialmente per un cane, è stato trasportato all'Ospedale Veterinario dell’Università per le prime cure e i primi accertamenti; a seguito dell’incidente il lupo ha riportato due fratture importanti ad entrambi gli arti posteriori e i medici dell’Ospedale hanno scelto di ricoverarlo per poter procedere con un intervento chirurgico la mattina successiva.
Nella serata del 14 dicembre lo abbiamo recuperato per trasferirlo presso la nostra struttura dove ad oggi è ancora ricoverato all'interno dell’area Just Freedom.
Lo abbiamo chiamato Connor, come l’ultimo immortale, perché questo giovane lupo sta dimostrando di avere una notevole tempra: la chirurgia ortopedica effettuata all'Università è stata molto lunga e impegnativa e di conseguenza lo sono stati anche i primi giorni di degenza qui al Centro.
Sicuramente il suo percorso riabilitativo sarà ancora lungo: Connor - costantemente monitorato attraverso le telecamere di sorveglianza - ancora non si alza, ma sta rispondendo alle cure e ha iniziato a mangiare.
Ci teniamo a fare un sentito ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità dimostrate dallo staff dell’Università di Medicina Veterinaria che si è occupato del lupo durante le prime 24 ore.
...Vi terremo aggiornati!

Altre immagini

  • Connor all'Ospedale veterinario dellUniversità di Ozzano dell'Emilia

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS