JUST FREEDOM E I LUPI RITROVANO LA LIBERTA'

Lunedì, 24 Novembre 2014

Spartaco e Cecco qualche istante dopo il loro ritorno in libertà

Vi ricordate i due lupi Spartaco e Cecco?

I primi di ottobre vi abbiamo presentato ufficialmente Just Freedom, una nuova area interamente dedicata alla cura e alla riabilitazione dei lupi, realizzata anche grazie alla sensibilità di Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature che ha creduto nel Progetto Lupo Monte Adone e ha scelto di sostenerlo concretamente.
Just Freedom ha restituito la libertà a due lupi, Spartaco e Cecco, ritrovati feriti ancora cuccioli nell'estate del 2013 e di cui il Centro si è preso cura. (Guarda le immagini del loro ritorno in libertà, la libertà vista attraverso i loro occhi).

Come già vi avevamo anticipato, molto presto sarà disponibile il documentario che racconta tutta la loro storia, dal ritrovamento fino al ritorno in libertà.

ORA SIAMO DAVVERO FELICI DI PROPORVI L'EMOZIONANTE TRAILER DEL DOCUMENTARIO! Guardate il trailer!

Scopri tutto quello che c'è da sapere sul Progetto Lupo Monte Adone e su Just Freedom!

Spartaco e Cecco sono arrivati al Centro Tutela Fauna Monte Adone ancora cuccioli, in gravi condizioni, a seguito di un incidente stradale.

La loro è stata una battaglia disperata, disputata giorno per giorno, mese per mese, assieme ai volontari del Centro che si sono presi immediatamente cura di loro, passando attraverso le delicate e impegnative fasi di cura e riabilitazione di questi due lupi, nel totale rispetto della loro selvaticità, limitando il contatto con l’uomo allo stretto necessario.

Solo dopo diversi mesi Spartaco e Cecco, diventati nel frattempo due splendidi esemplari e completato il loro complesso iter riabilitativo, sono tornati in libertà sull'Appennino Tosco Romagnolo, grazie a un preciso progetto nato in collaborazione con le province di Rimini e Arezzo, con il supporto tecnico del Wolf Apennine Center e con la supervisione scientifica dell’I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).

L'emozionante storia di Spartaco e Cecco, dal momento del ritrovamento da cuccioli fino alla completa riabilitazione e liberazione, sarà raccontata in un documentario, “Una Storia di Lupi”, che verrà presentato alla fine dell’anno.

To be continued....

Altre immagini

  • Locandina "Just Freedom"

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS