Lilith e il Progetto Lupo

Giovedì, 20 Giugno 2013

Si chiama Lilith, la lupa che il 9 giugno scorso - allo stremo delle forze - si è rifugiata nel recinto delle pecore di un agriturismo sulle colline bolognesi, e che è stata soccorsa, curata ed ospitatta presso il nostro Centro.

Lilith, la lupa che il 9 giugno 2013 si è rifugiata nel recinto delle pecore di un agriturismo e che è stata soccorsa, curata ed ospitatta presso il Centro

Si chiama Lilith e la sua avventura è cominciata il 9 giugno scorso quando allo stremo delle forze si è rifugiata nel recinto delle pecore di un agriturismo sulle colline bolognesi.

Dopo essere stata soccorsa e ricoverata presso le strutture del Centro Recupero Monte Adone, i veterinari hanno potuto immediatamente accertare che le sue condizioni erano piuttosto gravi: dalle radiografie sono state riscontrate fratture multiple del bacino dovute probabilmente ad un incidente stradale e la presenza di un unico pallino di piombo, frutto dell’ennesimo tentativo di bracconaggio.

L’ultima risonanza magnetica effettuata ha purtroppo evidenziato una disco spondilite tra la 12a e la 13a vertebra toracica ovvero un'infezione a carico del disco intervertebrale che causa una forte instabilità vertebrale e il conseguente rischio di paralisi. Lilith ha iniziato tutte le terapie prescritte: qualora tutto vada per il meglio i tempi previsti per la sua completa guarigione non saranno inferiori a 2 -3 mesi.

Lilith è solo una degli oltre 500 animali selvatici trovati in difficoltà, recuperati e soccorsi dal Centro dall’inizio dell’anno; come per tutti gli altri animali feriti, quello che vorremmo anche per Lilith è riuscire a restituirle la libertà ma per farlo avremo bisogno di tanta pazienza, grande dedizione e del sostegno di ciascuno di voi.

CON UN PICCOLO CONTRIBUTO POTRAI AIUTARCI
A REALIZZARE IL SOGNO DI VEDERLA NUOVAMENTE LIBERA!
CONTRIBUISCI ADESSO

Aiutaci con una donazione

In evidenza

  • LA STORIA DELLA LUPA AGATA

    Agata è una giovane lupa ritrovata allo stremo delle forze all'interno di un fienile sull'Appennino Tosco Emiliano.…

  • IL LUPO CONNOR TORNA IN LIBERTA'!

    Vi ricordate di Connor, il giovane lupo investito lo scorso dicembre sulle colline bolognesi? Dopo poco più di un…

  • AIUTACI AD AIUTARLI ...

    Da oltre 28 anni siamo operativi ogni giorno per il soccorso, la cura e la riabilitazione della fauna selvatica autoctona…

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel - Fax: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS