Precisazioni sulla morte di Lilith

Venerdì, 8 Novembre 2013

Come molti avranno già compreso, la notizia della morte della lupa Lilith non è trapelata dal Centro o dagli enti coinvolti nel suo rilascio.

Ci dispiace non aver avuto il tempo materiale di darvi la notizia precisa e completa sulla sua morte anche perché sono trascorse appena 24 ore da quando l’animale è stato effettivamente recuperato senza vita; purtroppo molto spesso il desiderio di “fare notizia” di qualcuno non va di pari passo con serietà e professionalità. Dare un’informazione sommaria purtroppo lascia margine a molti fraintendimenti e aggrava di un super lavoro chi lavora in prima fila… E oggi pomeriggio infatti siamo stati letteralmente presi d’assalto da chi voleva maggiori dettagli rispetto ad un comunicato che non era per nulla chiaro ed esaustivo.

Non vi nascondiamo l’enorme dispiacere per la morte di questa lupa che tanto ci ha impegnato e coinvolto nel suo recupero.

Ci teniamo sin d’ora a precisare che Lilith, in un mese e mezzo di vita libera, ha compiuto importanti spostamenti mantenendo un comportamento selvatico ed evitando ogni contatto con l'uomo; è stata rinvenuta in ottime condizioni generali, ottimo lo stato di nutrizione e la pelliccia, tutto ciò a confermare una buona riuscita dell’operazione e che la morte non è legata alle problematiche per cui Lilith è stata curata durante la sua degenza ma è probabilmente imputabile ad un evento accidentale.

Nei prossimi giorni, come abbiamo sempre fatto, vi daremo notizie precise rispetto all’accaduto e soprattutto dopo che la necroscopia e gli altri accertamenti chiariranno la causa di morte che per ora si presume possa essere legata ad un incidente stradale.

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS