Storia di Dani

DaniDani al suo arrivo al Centro aveva circa 22 anni (anno stimato di nascita: 1979); dopo un primo periodo di adattamento, Dani ha subito instaurato forti legami con gli altri membri del suo gruppo, in particolare con Jimmy e Lulù, i due scimpanzé più giovani, a cui fa un po’ da madre e un po’ da sorella maggiore.

E’ da considerarsi un po’ la matriarca del gruppo, infatti interviene quando ci sono delle liti per cercare di riappacificare i suoi compagni e spesso, durante questi momenti, la si vede con la mano protesa verso i volontari in un palese gesto di richiesta di “aiuto” per cercare di sedare la lite.

Al momento della distribuzione dei due pasti principali (colazione e cena), Dani è sempre l’ultima ad uscire nell’area esterna e a rientrare nella struttura notte così da assicurarsi che nessuno dei suoi compagni sia rimasto indietro, accompagnandoli dolcemente con il tipico gesto a braccia allargate.

Tra gli arricchimenti preferiti di Dani ci sono le frasche e non le dispiace anche il disegno; è molto giocherellona e la si vede spesso interagire con Pepè e Cico.

Dani gioca con Oliver da poco inserito nel gruppoAll’arrivo del piccolo Oliver nel 2002, Dani ha fin da subito rivestito il ruolo di “mamma adottiva” proteggendolo e accudendolo in modo del tutto speciale, come se fosse da sempre stato il suo piccolo e costruendo per lui il “nido” ogni sera.

Ancora oggi, nonostante Oliver sia ormai un maschio adulto ben inserito nel gruppo, lei si dimostra nei suoi confronti sempre molto amorevole e premurosa.

Aiutaci con una donazione

In evidenza

  • LA STORIA DELLA LUPA AGATA

    Agata è una giovane lupa ritrovata allo stremo delle forze all'interno di un fienile sull'Appennino Tosco Emiliano.…

  • IL LUPO CONNOR TORNA IN LIBERTA'!

    Vi ricordate di Connor, il giovane lupo investito lo scorso dicembre sulle colline bolognesi? Dopo poco più di un…

  • AIUTACI AD AIUTARLI ...

    Da oltre 28 anni siamo operativi ogni giorno per il soccorso, la cura e la riabilitazione della fauna selvatica autoctona…

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel - Fax: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS