Storia di Jimmy

JimmyJimmy al suo arrivo aveva circa 9 anni (anno stimato di nascita: 1988); alterna spesso momenti di estrema dolcezza a momenti di grande esuberanza, in cui si esibisce rumorosamente con il pelo ritto e vocalizzando forte, per poi tornare a guardare malinconico attraverso la finestra o a fare il grooming alle femmine presenti nel suo gruppo.

I tanti anni trascorsi al circo, a stretto contatto con chi lo ha sfruttato nell’addestramento per gli spettacoli e quindi umanizzato, lo hanno portato ad essere estremamente interessato alle persone, in particolare alle donne, che ama osservare con grande attenzione.

Jimmy fa il grooming a OliverE’ forse il più individualista di tutti, anche se è molto protettivo e generoso, soprattutto con Oliver, il più giovane del gruppo, con il quale si comporta da fratello maggiore, coccolandolo spesso e riservandogli molte attenzioni. Questo ha fatto sì che Jimmy e Oliver si assomiglino sempre di più nei modi e nei comportamenti, proprio come succede per i fratelli “umani”.

Moderatamente interessato agli oggetti, si stanca presto delle novità; la sua passione sono le frasche, che mangia così di gusto da trattenere a stento vocalizzi di soddisfazione. Il suo carattere schivo lo tiene spesso fuori dalle liti del gruppo, salvo intervenire con poderosi display per difendere Oliver.

Aiutaci con una donazione

In evidenza

  • LA STORIA DELLA LUPA AGATA

    Agata è una giovane lupa ritrovata allo stremo delle forze all'interno di un fienile sull'Appennino Tosco Emiliano.…

  • IL LUPO CONNOR TORNA IN LIBERTA'!

    Vi ricordate di Connor, il giovane lupo investito lo scorso dicembre sulle colline bolognesi? Dopo poco più di un…

  • AIUTACI AD AIUTARLI ...

    Da oltre 28 anni siamo operativi ogni giorno per il soccorso, la cura e la riabilitazione della fauna selvatica autoctona…

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel - Fax: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS