Storia di Jimmy

JimmyJimmy al suo arrivo aveva circa 9 anni (anno stimato di nascita: 1988); alterna spesso momenti di estrema dolcezza a momenti di grande esuberanza, in cui si esibisce rumorosamente con il pelo ritto e vocalizzando forte, per poi tornare a guardare malinconico attraverso la finestra o a fare il grooming alle femmine presenti nel suo gruppo.

I tanti anni trascorsi al circo, a stretto contatto con chi lo ha sfruttato nell’addestramento per gli spettacoli e quindi umanizzato, lo hanno portato ad essere estremamente interessato alle persone, in particolare alle donne, che ama osservare con grande attenzione.

Jimmy fa il grooming a OliverE’ forse il più individualista di tutti, anche se è molto protettivo e generoso, soprattutto con Oliver, il più giovane del gruppo, con il quale si comporta da fratello maggiore, coccolandolo spesso e riservandogli molte attenzioni. Questo ha fatto sì che Jimmy e Oliver si assomiglino sempre di più nei modi e nei comportamenti, proprio come succede per i fratelli “umani”.

Moderatamente interessato agli oggetti, si stanca presto delle novità; la sua passione sono le frasche, che mangia così di gusto da trattenere a stento vocalizzi di soddisfazione. Il suo carattere schivo lo tiene spesso fuori dalle liti del gruppo, salvo intervenire con poderosi display per difendere Oliver.

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS