Storia di Lulù

LulùLulù al suo arrivo al Centro aveva circa 7 anni (anno stimato di nascita: 1990) ed era esile, emaciata e indebolita dall’angusta reclusione alla quale erano stati costretti nel camion del circo; ora è uno degli esemplari più attivi, esuberanti e dispettosi del gruppo.

Lulù è stata il nostro successo più grande: il periodo passato al Centro le ha permesso, innanzitutto di ristabilirsi fisicamente, grazie a spazi più ampi per muoversi e ad una dieta più adeguata, ma soprattutto di sviluppare un carattere forte e deciso, sintomo di benessere psicofisico.

LulùLulù ama osservare attentamente i volontari che si occupano della loro gestione e spesso si diverte ad emularli nella pulizia quotidiana delle strutture chiedendo insistentemente le spugne e le spazzole che vengono utilizzate. Inoltre le piace molto sfogliare i giornali e giocare con vecchi abiti e coperte che vengono dati come arricchimento ludico.

E’ estremamente intelligente, astuta e vigile e ha un grande bisogno di stimoli, con lei i programmi di arricchimento hanno sempre grande successo: possiede infatti un'ottima manualità e adora disegnare.

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS