ULTIMA ORA VISITE GUIDATE - stagione 2015

Venerdì, 30 Ottobre 2015

un momento della visita guidata

La stagione dedicata alle visite guidate per i privati si è definitivamente conclusa e riprenderà a maggio 2016.

Invitiamo tutti gli interessati a visitare la pagina dedicata del nostro sito dove a breve saranno disponibili le nuove date utili per prenotare.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dedicato tempo, attenzione e... pazienza: sappiamo che non sempre è facile mettersi in contatto con noi per le visite e che non riusciamo a soddisfare tutte le richieste. D'altra parte, come ben sapete, il Centro non è una struttura "turistica" e gli animali non sono ospitati per essere "esposti", ma per essere curati ed accuditi con la dignità ed il rispetto che meritano: questo, ed il fatto che l'intera struttura si regge sull'impegno (spesso sfiancante!) dei nostri Volontari, ci impediscono di intensificare le visite nella misura che sarebbe necessaria per dare risposta a tutte le vostre richieste.

Ciononostante, il numero di persone che riusciamo ad accompagnare in visita guidata aumenta anno dopo anno: nel corso della prossima stagione, quindi, speriamo di riuscire ad incontrare la maggior parte di voi..

Il numero dedicato esclusivamente alle prenotazioni delle visite rivolte a gruppi privati e famiglie è 345/4291300 e rimarrà inattivo da adesso fino ad aprile 2016; sarà NUOVAMENTE attivo a partire dalla prima data utile per prenotare del 2016, nei giorni e negli orari che a breve vi indicheremo.Il suddetto numero sarà valido anche per la richiesta di informazioni sulle visite stesse, per conferme, disdette e variazione del numero dei posti prenotati.

Il numero fisso del Centro 051/847600 rimane attivo 24 ore su 24 SOLO per la segnalazione di animali selvatici feriti o in difficoltà sul territorio di Bologna e Provincia e, dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00/12.00 - 16.00/18.00, per le informazioni su volontariato/servizio civile e, più in generale, sulla nostra attività. (N.B. il numero fisso del Centro a partire dal 2 novembre, nei medesimi giorni e orari, sarà attivo anche per le prenotazioni delle scolaresche/campi solari).

Le richieste che ogni anno riceviamo sono davvero tantissime e i posti a disposizione si esauriscono molto velocemente, spesso già nell'arco delle giornate di prenotazione.
Ricordiamo quindi a tutti gli interessati di segnarsi precisamente le date di prenotazione per il 2016 non appena disponibili così da riuscire a prenotare il proprio posto, cercando di avere la pazienza di trovare la linea libera.


Molte persone ci hanno contestato la modalità telefonica di prenotazione e l’effettiva difficoltà nel riuscire a prenotare, ci teniamo però a precisare che l’esperienza in questi anni ci ha insegnato che l’unico sistema davvero efficace per prenotare è quello di parlare direttamente con le persone interessate, cercando così di accontentare le diverse esigenze.


Fatta eccezione per le visite di recupero, ad esempio causa maltempo, la scelta di non fare un maggior numero di visite guidate è voluta e dettata dalle finalità stesse della nostra Associazione che al primo posto mette sempre e comunque il benessere degli animali ospitati ai quali dobbiamo garantire tranquillità e rispetto.
Inoltre riteniamo che l’unico modo per conoscerci e comprendere davvero quello che facciamo, sia attraverso l’intera durata della visita e non “facendo un giretto” come tanti ci chiedono.

N. B.: NON PRENDIAMO PRENOTAZIONI VIA E-MAIL O FACEBOOK E NEMMENO TRAMITE MESSAGGI VOCALI O SMS AL NUMERO DEDICATO.

Leggi con attenzione tutto quello che c’è da sapere sulle visite guidate!

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS