In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Contatti

Puoi contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Telefono fisso

    +39-051-847600

    Attivo 24 h su 24 ESCLUSIVAMENTE per segnalare animali selvatici ed esotici in difficoltà

    Per:

    • informazioni sul volontariato e sul servizio civile
    • Adozioni a distanza e/o offerte libere
    • Visite guidate con scolaresche
    • Tesi universitarie e/o tirocini
    • SOLO SABATO E DOMENICA esclusivamente per comunicazioni relative alle prenotazioni già effettuate

    Chiamare dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 (Preghiamo di rispettare questi orari!!)

  • Cellulare per le visite guidate

    +39-345-4291300

    Attivo a partire dal 13 aprile 2017 fino al 30 settembre 2017.

    Fatta eccezione per le giornate di prenotazione (indicate alla pagina dedicata alle visite guidate con i privati), il cellulare sarà attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9:00/12:00 per la richiesta di informazioni sulle visite stesse, per conferme, disdette e variazione del numero dei posti prenotati.

    (Per disdette o altre comunicazioni da fare durante il week end rispetto alle prenotazioni già effettuate potete contattare il numero fisso negli stessi orari)

  • Email

    info@centrotutelafauna.org

    Per eventuali segnalazioni utilizzate esclusivamente il n° di telefono +39-051-847600.

    Posta Elettronica Certificata (PEC): monteadone@cgn.legalmail.it

  • Come raggiungerci

    ATTENZIONE! Non affidatevi al navigatore perché potrebbe portarvi fuori strada: se possibile stampate e seguite le nostre indicazioni.

    Per chi arriva dall’autostrada A1

    Proseguire sull’A1 in direzione Firenze, uscire a Sasso Marconi e alla rotonda seguire per Badolo e i cartelli marroni “CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA” che passando da Badolo e Brento vi condurranno fino all’ingresso del Centro. A circa 800 mt dal Centro, percorrerete una strada sterrata (via Valverde): proseguite sempre diritto e al bivio, dove c’è un divieto di accesso, entrate comunque tenendo la vostra destra fino al cancello del Centro accanto al quale c’è il nostro il parcheggio.

    Per chi arriva dall’autostrada A13

    Uscire all’uscita Bologna – Arcoveggio, immettersi sulla tangenziale di Bologna in direzione San Lazzaro di Savena, prendere l'uscita n.12 e seguire le indicazioni per la statale della Futa - SP 65 - anche detta via Nazionale Toscana. Giunti su questa strada proseguire sempre dritto. Al cartello della località Rastignano dopo 50 mt girare a destra e tenere le indicazioni per FONDOVALLE (stradone dritto a fianco del fiume). Sul fondovalle seguire le indicazioni per BRENTO e i cartelli marroni “CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA” che vi condurranno fino al nostro ingresso. A circa 800 mt dal Centro, percorrerete una strada sterrata (via Valverde): proseguite sempre diritto e al bivio, dove c’è un divieto di accesso, entrate comunque tenendo la vostra destra fino al cancello del Centro accanto al quale c’è il nostro il parcheggio.

    Per chi arriva dall’autostrada A14

    Uscire a San Lazzaro di Savena, prendere la tangenziale in direzione Bologna ed uscire all’uscita 12 seguendo le indicazioni per la statale della Futa - SP 65 - anche detta via Nazionale Toscana. Giunti su questa strada proseguire sempre dritto. Al cartello della località Rastignano dopo 50 mt girare a destra e tenere le indicazioni per FONDOVALLE (stradone dritto a fianco del fiume). Sul fondovalle seguire le indicazioni per BRENTO e i cartelli marroni “CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA” che vi condurranno fino al nostro ingresso. A circa 800 mt dal Centro, percorrerete una strada sterrata (via Valverde): proseguite sempre diritto e al bivio, dove c’è un divieto di accesso, entrate comunque tenendo la vostra destra fino al cancello del Centro accanto al quale c’è il nostro il parcheggio.

    Per chi arriva da Bologna, zona Centro/San Lazzaro di Savena:

    Seguire le indicazioni per la Statale della Futa (SS 75) anche detta via Nazionale Toscana. Giunti su questa strada proseguire sempre dritto. Al cartello della località Rastignano dopo 50 mt girare a destra e tenere le indicazioni per FONDOVALLE (stradone dritto a fianco del fiume). Sul fondovalle seguire le indicazioni per BRENTO e i cartelli marroni “CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA” che vi condurranno fino al nostro ingresso. A circa 800 mt dal Centro, percorrerete una strada sterrata (via Valverde): proseguite sempre diritto e al bivio, dove c’è un divieto di accesso, entrate comunque tenendo la vostra destra fino al cancello del Centro accanto al quale c’è il nostro il parcheggio.

    Per chi arriva da Bologna, zona Borgo Panigale/Casalecchio di Reno

    Prendere la SS 64 – Porrettana, giunti a Sasso Marconi seguire per Autostrada A1 fino alla nuova rotonda d’accesso all’autostrada, proseguire per Badolo e i cartelli marroni “CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA” che passando da Badolo e Brento vi condurranno fino all’ingresso del Centro. A circa 800 mt dal Centro, percorrerete una strada sterrata (via Valverde): proseguite sempre diritto e al bivio, dove c’è un divieto di accesso, entrate comunque tenendo la vostra destra fino al cancello del Centro accanto al quale c’è il nostro il parcheggio

  • Modulo

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS