Il Centro

La sede del Centro Tutela Fauna di Monte Adone Il Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica - Monte Adone è un'associazione di volontariato ONLUS, con personalità giuridica, iscritta all'Albo del Volontariato per l'Emilia Romagna.

Convenzionato con l'Amministrazione provinciale di Bologna e con il Ministero dell'Ambiente, rappresenta un punto di riferimento stabile per cittadini, Enti Pubblici, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco ed è operativo 24 ore su 24 ogni giorno dell'anno nel recupero della fauna autoctona ed esotica trovata ferita, in difficoltà e/o sequestrata dalle autorità giudiziarie per maltrattamento, commercio e detenzione illeciti.

L’attività del Centro è interamente gestita da volontari italiani e stranieri e, dal 2003, può contare anche sul prezioso supporto dei volontari selezionati per i Progetti annuali di Servizio Civile Nazionale che coinvolgono ragazzi e ragazze da tutta Italia.

Al Centro operano attivamente anche numerosi professionisti del settore tra cui biologi, naturalisti e veterinari che cercano, quando possibile, di avere un occhio di riguardo riducendo i costi delle loro prestazioni; alcuni di loro collaborano invece a titolo esclusivamente volontario.

Il Centro ha inoltre consolidato i rapporti con diverse Università italiane stipulando numerose convenzioni per lo svolgimento di tirocini e tesi di laurea.

Il cortile del Centro Tutela Fauna di Monte Adone

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS