Visite guidate per le scuole

Gli animali ospiti del Centro, che gli studenti possono incontrare, osservare e conoscere da vicino durante la visita, possono essere “utili” a promuovere un messaggio di sensibilizzazione rispetto alle problematiche che li coinvolgono.

Crediamo fermamente, tuttavia, che tale messaggio di sensibilizzazione possa essere meglio compreso, assimilato e valorizzato all'interno di un processo formativo/informativo più strutturato.

Progetto Scuola: visita guidata presso il CentroProgetto Scuola: incontro con i bimbi di una classe elementare

Per questo le visite guidate delle scolaresche vengono organizzate solo all'interno del “Progetto Scuola” (un percorso ormai più che collaudato, che si articola su due incontri: il primo in classe e il secondo presso la sede del Centro), il cui l’obiettivo è far conoscere agli alunni delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado gli scopi della nostra Associazione e di rapportare i bambini e i ragazzi a un corretto approccio verso la natura, il mondo animale e tutte le problematiche ad esso connesse.

Gli insegnanti interessati ad aderire al Progetto Scuola, sono invitati a contattarci tempestivamente A PARTIRE DAL 2 NOVEMBRE, telefonando al numero fisso del Centro 051/847600, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Le visite guidate per le scolaresche si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno per le scuole e fine giugno/luglio per i campi solari (secondo disponibilità del Centro), esclusivamente dal lunedì al venerdì.

Per ulteriori informazioni, vedi "Progetto Scuola".

Aiutaci con una donazione

In evidenza

News e novità

» Tutte le novità

Il Centro su Facebook!
All'interno di questo spazio virtuale vengono pubblicate foto e notizie relative al Centro ed ai suoi ospiti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul Centro e sui suoi ospiti

Iscriviti ora!

Donaci il tuo 5 x 1000

Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone

Via Brento, 9 - 40037 Sasso Marconi (BO) Italia

Tel: +39-051-847600

Email:

C.F. 01608451207 - Associazione ONLUS